+39-3281977895

Premio Letterario Incanto della bellezza

L’APS Bottega del sorriso di Bari, in partnership con l’Istituto Tumori I.R.C.C.S. “Giovanni Paolo II” di Bari e con l’Associazione Culturale “Officina Metropolitana delle Arti”, organizza ogni anno il Premio Letterario “Incanto della bellezza”.
L’Aps Bottega del Sorriso con questo premio letterario si pone come obiettivo la sensibilizzazione culturale, conscia anche del fatto che solo attraverso la difesa e la diffusione dell’arte e della cultura si preserva la bellezza dell’animo umano.
Ogni Edizione del Premio prevede 2 sezioni:
- Poesie inedite (sezione A);
- Racconti brevi inediti (sezione B).
Ciascun concorrente può partecipare ad entrambe le sezioni con una sola opera.
La partecipazione è rivolta ad autori di ogni nazionalità, che avranno compiuto almeno 14 anni all’atto dell’invio della loro domanda di partecipazione. I testi devono essere redatti esclusivamente in lingua italiana. Il bando completo è presente ogni anno sulla pagina Facebook “Premio letterario Incanto della bellezza”.
Ogni anno c’è un tema e premi per ognuna delle due sezioni di partecipazione.
Per ognuna delle due sezioni, durante il cerimoniale di premiazione, sono premiati i primi tre classificati che ricevono anche una targa/trofeo personalizzato. Ogni anno vengono assegnati anche ulteriori Premi e Menzioni Speciali ai candidati che si siano distinti per la pregevolezza dei loro componimenti, in merito alla tutela ambientale e/o della sostenibilità, in merito alla tutela e alla valorizzazione del territorio, in merito all’inclusione sociale.

Concorso Letterario Nazionale “L’incanto della Bellezza” – V Edizione

Ed ecco a Voi il bando della V edizione del Premio "Incanto della bellezza". Quest'anno abbiamo aggiunto una nuova sezione: i cortometraggi, oltre le...